Lenore doll

Temporale d’Agosto in corso e una ragazza che posta la foto della sua deliziosa bambola diy. Così lanciando uno sguardo al cumulo di stoffe avanzate che traboccava dal baule  e alle mie mani in mano..  mi sono messa all’opera.

Come al solito non ho comperato nulla ma ho riciclato ciò che c’era in casa, in particolare una vecchia t-shirt, bottoni e il rimasuglio di un vestito di lino.

Per l’imbottitura continuo ad usare l’interno della vecchia coperta che, grazie a quest’ultima creazione, ho quasi esaurito ;)

Per le mollette a forma di teschietto ho usato la copertina lucida e rigida dell’elenco telefonico che non manca mai in casa (unicamente per accendere il camino, of course) e una punta di colla a tenuta forte .
Per dipingere il viso un semplice pennarello nero, di quelli per scrivere sui CD Rom.
I capelli sono invece fatti di lana.

I bottoni sono serviti per decorare i polsini.

Erano troppi anni che ciondolavo senza una bambola e beh.. devo dire che il piacere di sentirla in mano mi fa tornare un’po indietro nel tempo.

Per chi fosse curioso sulla natura di Lenore, ecco il link

Rispondi

